sabato 23 maggio 2009

Presentazione - Post n°0

Salve sono Hank,
Libero pensatore in un non Libero paese.

Voglio spiegare brevemente il titolo del blog.

Uso comune del termine "Repubblica delle Banane"
Dal sito Wikipedia:

"Attualmente il termine è entrato nel vocabolario di tutti i giorni per indicare genericamente un regime dittatoriale e instabile, dove le consultazioni elettorali sono pilotate, la corruzione è ampiamente diffusa così come una forte influenza straniera (che può essere politica o economica - sia diretta che attraverso il governo interno).

Per estensione il termine è occasionalmente usato per definire governi dove un leader forte concede vantaggi ad amici e sostenitori senza grande considerazione delle leggi e mettendo alla porta coloro i quali non li hanno votati.

Il termine viene anche usato in termini satirici per identificare la Repubblica Italiana, a causa dell'incapacità del governo e delle istituzioni pubbliche nel risolvere i problemi dei cittadini"


Ho pensato:"che perfetta sintesi della situazione del mio paese, apro un blog e cerco gente che come me non è per niente felice dell'andazzo, e magari se un giorno saremo abbastanza numerosi, potremmo far sentire la nostra voce"

Questa è L'idea di base, sulla quale verte il blog.
So che sarà molto difficile raggiungere tutti quelli che sono come me stufi e non hanno poi così tanta voglia di abbassare la testa, ma mi son detto:" la speranza è l'ultima a morire", a meno che tu non sia un elettore del PD.


Alla prossima
Hank

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Questo Blog non ha alcun scopo di lucro.

le mie visite