venerdì 26 giugno 2009

Il RE è morto - Post 19

Il Re è Morto

Muore nella note quello che per molti è stato definito una icona
Un Idolo
UN RE
Un artista straordinario, un uomo

Come artista è il massimo, ma alcune vicende che hanno accompagnato la sua carriera mi ricordano terribilmente alcuni personaggi di casa nostra.

Jacko negli ultimi anni della sua vita è stato particolarmente attaccato per la sua vita privata.

Ha posseduto per anni una villa gigantesca, delle dimensioni di Villa Certosa diciamo, completa di ogni attrazione, luna park e zoo annessi, che è poi stato costretto a vendere dopo lo scandalo che lo travolse nel 2003 (ma non era un complotto!).
Infatti anche Michael Jackson aveva l'abitudine tutta arcoriana di intrattene feste ambigue con una folta schiera di ragazzi, minorenni per lo più, che servivano ad allietare le dure giornate di lavoro di Jacko.

Dopo questo scandalo di proporzioni Berlusconiane è stato costretto a vendere la villa ma grazie ai suoi ottimi avvocati è riuscito a scampare guai peggiori.

Il ricorso alla chirurgia estetica in maniera sconclusionata e la sua aspirazione a non invecchiare mai fanno pensare ad una persona che ha bisogno di nascondere dietro una facciata irrealistica la sua insicurezza e il suo non accettarsi per come si è.

Ma così è la vita, il successo e la fama possono distruggere una persona debole e insicura, e portarla alla miseria e alla morte.
Oppure possono farla diventare Presidente del Consiglio e vaneggiare di essere sopra ogni legge e giurisdizione.

L'Italia non è l'America.

Il giudizio su un artista, può prescindere da quello sull'uomo. Il giudizio su un politico no.

1 commento:

  1. ihih anche io ho trovato similitudini fra i 2, ne ho scritto nel mio blog sull'itaGlia

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Declino ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.
Questo Blog non ha alcun scopo di lucro.

le mie visite